Aglio Bianco Piacentino

logo200x200_agliopiacentino2-DNAcontrollatoLa CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino, nasce nel 1976 a Monticelli d’Ongina (PC) dall’unione di diverse aziende agricole della provincia di Piacenza con lo scopo di salvaguardare e migliorare la produzione di una varietà locale di Aglio Bianco Piacentino, altamente apprezzata da coltivatori e consumatori sia in Italia, sia all’estero. Grazie all’esperienza e alla volontà dei propri soci, coltivatori esperti della varietà di Aglio Bianco Piacentino, la Cooperativa ha incrementato progressivamente le proprie attività modernizzando strutture e attrezzature per la lavorazione e commercializzazione di prodotti orticoli, quali Aglio Bianco Piacentino, scalogno, cipolla e pomodoro.

Dal 2005 CO.P.A.P. certifica la filiera dell’Aglio Bianco Piacentino, così come tutte le aziende associate alla Cooperativa: una garanzia per il consumatore, che può riscoprire e apprezzare gli aromi autentici e genuini in tranquillità e sicurezza. Tipicità, tradizione e valori hanno permesso ai prodotti CO.P.A.P. di mantenere tutto il sapore genuino dei prodotti lavorati come una volta.

PRODOTTI CERTIFICATI DNA CONTROLLATO

Aglio Bianco Piacentino | Lotti certificati: 

• Aglio Bianco Piacentino a marchio CO.P.A.P è il bulbo pregiato, definito dagli esperti “l’oro bianco”. Nasce a Monticelli d’Ongina ed è 100% Made in Italy, dal cuore emiliano, tracciabile e certificato, dal gusto unico e dalla qualità controllata.

La ricchezza aromatica, l’alta concentrazione di allicina e la capacità di conservarsi a temperatura ambiente per oltre un anno, rendono l’Aglio Bianco Piacentino un bulbo differente e unico.

Il suo sapore, marcato e avvolgente, ne consente l’utilizzo in minori quantità per arrivare sempre a ottimi risultati. Inoltre, la lavorazione effettuata a mano e l’essicazione

 

linee

CONTATTI

Sede: Via Breda 86 – 29010 Monticelli d’Ongina (PC)

Telefono: +39 0523 829456
Sito: www.copap.it
Mail: info@copap.it 
Facebook: Aglio Bianco Piacentino