BeeOLab

logoBeeOLab è un’azienda che ha scelto di creare ed offrire servizi e soluzioni laboratoristiche nel settore dell’apicoltura con un forte impegno nella ricerca, che nella pratica si traduce nella volontà di favorire e migliorare il know-how oggi esistente.
Alleva api italiane, rigorosamente Apis mellifera ligustica, producendo in proprio miele, propoli e polline in areali ecologicamente integri e con metodi innovativi. Partendo da queste materie prime di altissima qualità, sviluppa nuovi processi e prodotti per la nutraceutica e l’erboristica, rigorosamente in certificazione biologica, OGM-free e gluten-free.

Sapere, saper fare, saper essere: con questo importante presupposto, la scelta di BeeOLab è stata, ed è tuttora, quella di integrare la più moderna efficienza gestionale e la costante formazione di tutto il personale con un aggiornamento e un’evoluzione continui delle attrezzature tecnologiche e delle metodiche produttive, nel segno dei più elevati standard qualitativi.

BeeOLab interagisce con il comparto apistico, in Italia e all’Estero, partecipando a protocolli di ricerca innovativa nel settore dell’Apicoltura, dell’Apiterapia e della Nutraceutica in collaborazione con Università, Enti pubblici e Poli Tecnologici d’eccellenza come il Parco Tecnologico Padano, contribuendo alla produzione di letteratura scientifica in questi ambiti.

PRODOTTI CERTIFICATI DNA CONTROLLATO

Miele Millefiori (Lotto certificato 04/2013)

La produzione di miele è la principale vocazione di BeeOLab e, sulla base di un’esperienza pluriennale in entomologia e apicoltura, ha sviluppato metodi e protocolli innovativi in certificazione biologica per gestire tutte le potenzialità dell’ape italiana, Apis mellifera ligustica, la migliore ape da miele al mondo.

Ogni produzione apistica è il risultato di due variabili fondamentali: la qualità del pascolo su cui bottinano le api e la genetica degli insetti allevati; tutto ciò indirizza la maggiore o minore propensione della colonia a produrre miele, propoli e polline di maggiore o minore livello quali-quantitativo.

Polline Poliflora (Lotto P01/2013)

L’azienda ha predisposto siti dedicati alla produzione specializzata di polline: il metodo consiste nell’utilizzo di una trappola di nuova generazione posizionata all’ingresso dell’alveare per raccoglierlo direttamente dalle api bottinatrici, senza determinare danni nutrizionali alla colonia.

Viene poi reso conservabile a lungo termine in laboratorio evitando che le proteine in esso contenute vengano distrutte da muffe e batteri: per questo motivo si procede alla sua essiccazione tramite una procedura di deumidificazione che lascia inalterate le proprietà nutritive di questo alimento. Il polline così prodotto viene setacciato per separarlo da varie impurità (pezzi di insetto, terriccio, corteccia, ecc.) ed è venduto direttamente al Consumatore oppure, avviato a successive lavorazioni innovative, è utilizzato per creare mescole con altri prodotti dell’alveare, destinate all’integrazione alimentare per lo sport.

linee

CONTATTI

Sede operativa: Via Appia snc, Loc. Vallemarina. 04020 Monte San Biagio (LT)
Laboratorio: Via M. Zicchieri snc. 04019 Terracina (LT)

Cell: 333.7970018
Sito: www.beeolab.eu
Mail: beeolab@gmail.com
Facebook: Beeolab