Riseria Cusaro

logo200x200_risocusaro-DNAcontrollatoRiseria Cusaro è una realtà che da tre generazioni si dedica alla lavorazione del cereale più diffuso al mondo, il riso. La vocazione dell’azienda è volta alla lavorazione di risi nazionali, unendo tradizione e innovazione per ottenere un prodotto di qualità da offrire ad una clientela selezionata ed esigente.
Riseria Cusaro utilizza per la raffinazione del riso le tradizionali macchine con mole a cono che permettono di effettuare una lavorazione più delicata a vantaggio del gusto e della tenuta in cottura e confeziona il proprio riso in sacchetti sottovuoto, fornendo una completa garanzia di igiene e protezione.
Riseria Cusaro collabora da anni con la grande distribuzione per la produzione di riso a marchio privato ed è certificata International Food Standard n. cert. 2014-14814.

Le analisi per la certificazione “DNA Controllato” vengono effettuate dalla Piattaforma Genomica del Parco Tecnologico Padano.

 

PRODOTTI CERTIFICATI DNA CONTROLLATO

Riso Carnaroli

Il prodotto con marchio “DNA Controllato” è il RISO CARNAROLI DI VILLAREGGIO a marchio CUSARO, prodotto in quantità limitata, perché proveniente solo dalla Soc. Agr. Semplice Villareggio di Cusaro Paolo, Francesco e C. – Villareggio di Zeccone (Pv). La materia prima è stoccata in silos identificati. Il sistema di tracciabilità segue il prodotto lavorato con l’identificazione del silos di confezionamento. Successivamente il riso confezionato è identificato dal lotto di appartenenza, che riporta data di scadenza come GG/MM/ANNO.

Per ogni produzione esiste una scheda di tracciabilità che riporta tutti i dati identificativi del prodotto.

Lotti in corso di certificazione 

linee

CONTATTI

Sede Operativa : Riseria Cusaro srl via Molino nuovo 12- 20082 Binasco(Mi)

Tel: 02 9055245

Mail: info@riseriacusaro.it

Sito: www.riseriacusaro.it